franchigia cassa malati
Stefano Severi Nessun commento

Opzione ancora poco conosciuta, alcune casse malati mettono al riparo le persone ricoverate in ospedale da qualsiasi spesa extra fino ad un importo massimo di 3.000 CHF.-

Un ricovero ospedaliero vuol dire sostenere spese importanti; come franchigie e spese extra indirette (trasporto per i familiari, una baby sitter, spese di vitto e alloggio, una collaboratrice domestica).

Alcuni pacchetti assicurativi fanno fronte a questa situazione di emergenza ed economicamente dispendiosa con una soluzione complementare che riconosce un indennizzo forfait per qualsiasi spesa maturata al di fuori dell’ospedale. Di fatto, la cassa malati viene incontro a numerose difficoltà economiche insite in questa delicata situazione.

Il capitale restituito dall’assicurazione, a seconda di quanto sottoscritto, può arrivare ad un massimo di 3.000 CHF.

Questa interessante possibilità vale per un ricovero in un ente ospedaliero svizzero riconosciuto, in una struttura clinica all’estero, in uno stabilimento balneare o riabilitativo riconosciuto a seguito malattia e/o infortunio.

Pochi paletti per usufruire di questo rimborso: l’ospedalizzazione deve durare più di 24 ore; inoltre, se ne può usufruire solo una volta all’anno. Generalmente, non è possibile ottenerlo in caso di maternità.

ABC Brokers, a seguito di consulenze personalizzate, propone questa ed altre soluzione ai clienti e ad oggi abbiamo registrato un ottimo riscontro …. tra l’altro ad un costo interessantissimo.

Agendo sempre nell’interesse del cliente, continueremo a pubblicizzare (anche) queste soluzioni spesso poco conosciute al pubblico, ma che possono garantire una maggior sicurezza personale, sotto ogni punto di vista.