Via Cantonale 29

6594 Contone

091 857 1000

10 July 2020

Via Cantonale 29

6594 Contone

091 857 1000

Respect & Serenity

Cambiamento sociale

La famiglia è cambiata, fino a pochi anni fa all’interno di un nucleo familiare coabitavano generazioni diverse, ove si conoscevano i desideri e le aspettative dei propri cari. Ciò implica anche condividere il dolore del lutto.
Mentre adesso è sempre più difficile conoscere le volontà dei nostri familiari, perché i parenti sono lontani e/o perché sono sempre meno frequenti le occasioni per poter dialogare di scelte così importanti. È proprio per venire incontro a queste esigenze che è nata ‘respect & serenity’, un sistema grazie al quale si può programmare e provvedere al proprio funerale in anticipo per non dipendere da altri nel momento fatidico. È pur vero che il nostro paese ha una cultura tale da sembrare strano pensare di poter pagare e organizzare anticipatamente il proprio funerale e tutto ciò che orbita attorno. Questo gesto va visto come un atto d’amore verso i propri cari.
Un servizio che, dopo essersi diffuso da decenni in tutta Europa, finalmente è approdato in Svizzera.

Una scelta consapevole e rispettosa

Chi sceglie ‘respect and serenity’ potrà contare sul fatto che ogni proprio desiderio verrà rispettato nei minimi dettagli, perché contrattualizzato, con disposizioni chiare e trasparenti.
Proponiamo alla nostra clientela innovative polizze di previdenza funeraria che consentono di pianificare negli anni l’esborso di una futura spesa funebre, garantendo in questo modo la massima tranquillità e sicurezza di un servizio puntuale e decoroso.
Questo concetto permette inoltre di evitare l’emergenza economica e organizzativa che un lutto imprevisto può causare: il personale competente e qualificato, con la massima cortesia e professionalità, sarà a completa disposizione del cliente per valutare le migliori soluzioni disponibili, indipendentemente dalle proprie condizioni finanziarie.

Consapevoli che in quei giorni difficili vi lasceremo in totale tranquillità per elaborare il vostro lutto, vi solleveremo da scelte difficili, spiacevoli e dispendiose – spesso inaspettate – in un frangente di dolore.

UN ATTO D’AMORE PER CHI VI STA ACCANTO

Vantaggi pratici

Evitare ai propri cari il gravoso compito di organizzare il funerale in un frangente di dolore, permettere quindi di vivere il proprio lutto con
tranquillità.

Scegliere con calma e razionalità le proprie esequie, secondo desideri personali, affidarsi e delegare ad una struttura organizzata e vincolata come un’azienda funebre professionale, aver la garanzia di una compagnia assicurativa importante.

Non anticipare contanti in caso di lutto e avere l’opportunità di avvalersi da subito di un “life coach”  (consulenza e coordinazione del funerale tramite onoranze funebri) e di professionisti quali: fiduciari, avvocati, consulenti assicurativi e non solo, per affrontare tutte le pratiche amministrative.

Vantaggi economici

Premi pagati inferiori alla spese funerarie, ma soprattutto finanziati con premi periodici (annuali).

Copertura delle intere spese funerarie già dal pagamento della prima rata annua.

Saldo delle spese funebri future grazie alla garanzia di ‘respect and serenity’.

Top