Stefano Severi Nessun commento

Le lettere di aumento della cassa malati sono già arrivate nelle vostre case. Non riducetevi all’ultimo e contattateci per avere una polizza conveniente ed efficace!

 

Un tempo ricevere posta era motivo di estrema gioia: una cartolina da un amico o da un parente, una lettera d’amore, una sincera amicizia di penna.

Oggi l’arrivo del postino è spesso sinonimo di preoccupazione, e tante sono le corrispondenze temute: bollette, richieste di pagamento di varia natura, multe.

Un appuntamento fisso è quello della lettera che la propria cassa malati invia a domicilio per comunicare i premi dell’anno venturo. Che, salvo alcuni rari casi, sono sempre in aumento.

Al momento dell’arrivo della comunicazione, si mischiano sentimenti di delusione e insoddisfazione, con la promessa di cambiare quanto prima la cassa malati.

Poi i giorni passano, ci si dimentica, e si finisce all’ultimo minuto, accettando passivamente i nuovi premi o stipulando una cassa malati last-minute senza sapere cosa stai firmando.

Vi diamo due buone notizie: la prima è che siamo ancora in tempo per valutare le alternative alla copertura attuale e, si sa, più tempo si ha a disposizione, e più saggia è la scelta.

La seconda notizia è che, anche se ci si riduce all’ultimo minuto, ABC Brokers non farà mai stipulare un’assicurazione sconveniente. Insomma, si lavorerà al meglio anche con poco tempo a disposizione perché il nostro lavoro, in fondo, è anche questo.

Insomma, la romantica lettera raccomandata di disdetta alla vostra cassa malati è già pronta sul vostro tavolo, anche se ancora non l’avete scritta.